La protesta degli agricoltori annullata
Delegazione simbolica
I rappresentanti del Coordinamento Nazionale Riscatto Agricolo hanno annunciato l’annullamento della manifestazione degli agricoltori prevista per venerdì 9 febbraio a Roma. Al suo posto, verrà portata avanti solo una delegazione simbolica di 10 trattori in piazza San Giovanni, a segnale di protesta.
Appello al governo
Pur annullando la manifestazione, gli agricoltori restano fermi nella loro richiesta di un incontro urgente con il governo per discutere dell’intera questione e individuare soluzioni adeguate.
La situazione attuale
I manifestanti, insieme ai loro mezzi agricoli, continueranno a sensibilizzare l’opinione pubblica, rimanendo ai presidi. Questa decisione è stata presa per non compromettere il sostegno ricevuto sino ad oggi dalla cittadinanza italiana, nonostante i disagi causati dalle manifestazioni. Gli agricoltori si dicono grati per il supporto ricevuto e restano in attesa di un incontro urgente con il Governo.
Prossimi passi
Se non verrà risposto positivamente alla richiesta di incontro, i coordinatori nazionali valuteranno nuove e importanti manifestazioni nei prossimi giorni. Venerdì 9 febbraio saranno presenti al presidio di Roma e a disposizione per conferenze stampa.
Leggi anche
Sanremo 2024, la decisione sulla protesta degli agricoltori: cosa farà Amadeus
La manifestazione degli agricoltori in programma per venerdì 9 febbraio a Roma è stata annullata, ma la protesta continua tramite una delegazione simbolica. Gli agricoltori chiedono un incontro urgente con il governo per affrontare la questione e individuare soluzioni adeguate.
– Manifestazione agricoltori
– Riscatto agricolo
– Trattori protesta
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN