Trasporto aereo: Ryan Air lascia Palermo? – Siciliainprogress

Il futuro incerto dei voli da e per Palermo

Volare da e per la Sicilia continua ad essere un problema, soprattutto per gli emigrati e gli studenti. I rincari che non sembrano avere soluzione, nonostante le varie iniziative messe in campo, stanno mettendo a rischio la possibilità di viaggiare da e per l’isola.

La possibile partenza di Ryanair

Una segnalazione anonima indica la possibilità che Ryanair stia valutando l’abbandono dello scalo palermitano. La conversazione con un operatore della compagnia aerea sembra confermare questa ipotesi, in quanto non è possibile prenotare voli da e per Palermo per date successive al 1 aprile 2024, a differenza di altri aeroporti serviti dalla stessa compagnia.

Scenari futuri

Si prospettano scenari ancor più complessi per il trasporto aereo in Sicilia, considerando che l’aeroporto di Palermo è un collegamento fondamentale per milioni di utenti. La possibile partenza di Ryanair metterebbe i siciliani di fronte a una situazione difficile e inattesa, soprattutto alla luce dei precedenti tentativi di migliorare l’accessibilità aerea dell’isola.

La partenza di uno dei principali vettori aerei mette in discussione la presunta concorrenza spietata che avrebbe dovuto riequilibrare il mercato, lasciando molti utenti senza alternative convenienti per i propri spostamenti.

– emigrati e studenti
– proteste che ci pervengono
– ci perviene una segnalazione


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN