Tragedia sulla Statale 115: volontario Croce Rossa morto

Tragedia sulla Statale 115: muore Biagio Lombardo, giovane volontario della Croce Rossa

Una perdita insopportabile per la comunità di Marsala e Mazara del Vallo

Si chiamava Biagio Lombardo, 18 anni, il giovane deceduto nella notte a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la Statale 115 tra Marsala e Mazara. La sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità locale, dove Biagio era molto conosciuto non solo per la tragica fatalità, ma soprattutto per il suo impegno come volontario della Croce Rossa Italiana di Mazara del Vallo.

Un giovane volontario amato da tutti

Biagio si era impegnato attivamente nelle attività della Croce Rossa insieme alla sua ragazza e ad alcuni amici, dimostrando una grande sensibilità e umanità. La presidente della Croce Rossa di Mazara, Mariella Quinci, lo ricorda come un ragazzo timido e dolce, sempre disponibile e con un grande senso di umanità.

La perdita di Biagio è stata accolta con profondo dolore da parte della comunità e delle istituzioni locali, che rendono omaggio al giovane volontario e sostengono la sua famiglia in questo momento di estrema sofferenza.

Un incidente tragico e violento

Secondo le prime ricostruzioni, Biagio viaggiava in sella a una moto quando, per cause ancora in fase di accertamento, sarebbe stato tamponato violentemente da un’automobile che procedeva nella stessa direzione, verso Marsala. L’incidente ha avuto esiti drammatici, con Biagio che è stato sbalzato sull’asfalto e ha perso la vita sul colpo.

L’autista dell’automobile, fortunatamente, non versa in pericolo di vita, ma è stato ricoverato in ospedale per accertamenti. L’intera comunità si stringe al dolore della famiglia Lombardo e chiede un’attenta indagine sulle cause dell’incidente per evitare simili tragedie in futuro.

Un addio prematuro e straziante

La comunità di contrada Bambina, dove risiedeva Biagio, si è stretta al dolore dei genitori Vita e Giuseppe e al fratellino, accogliendo con sgomento la notizia di questa tragica perdita. Inoltre, numerose testimonianze di cordoglio sono giunte alla famiglia Lombardo da parte di istituzioni e organizzazioni con cui Biagio aveva collaborato e condiviso momenti di solidarietà.

Il suo ricordo vivrà nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, e il suo impegno altruistico rimarrà un esempio luminoso per tutti coloro che, come lui, si dedicano al servizio degli altri.

La comunità locale e la Croce Rossa Italiana si uniscono nel dolore per la scomparsa di Biagio Lombardo, un giovane volontario amato da tutti, e si impegnano a portare avanti il suo spirito di generosità e altruismo.

– incidente stradale
– giovane deceduto
– Croce Rossa Italiana


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.