Ente Bilaterale di Siracusa: rinnovati gli incarichi fino al 2027
Dopo il compimento della durata delle cariche di governo dell’Ente Bilaterale di Siracusa, sono stati rinnovati gli incarichi dell’organismo paritetico a tutela delle aziende e dei lavoratori del terziario del territorio fino al 2027.
Una nuova leadership per l’Ente Bilaterale
La presidenza dell’Ente è stata assunta da Teresa Pintacorona, segretario Fisascat, che sarà affiancata nel lavoro di gestione dall’attuale vice presidente Maurizio Prestifilippo, Sub Commissario di Confcommercio Siracusa, rappresentante della parte datoriale.
Rinnovo e continuità nel Consiglio Direttivo
Nel Consiglio Direttivo permangono invariati i rappresentanti dei sindacati, con Alessandro Vasquez, vicepresidente uscente e segretario Filcams, e Anna Floridia, segretario Uiltucs. Si aggiungono come nuovi membri per Confcommercio Siracusa il dott. Giovanni Mallìa e la dott.ssa Virginia Zaccaria, direttore ff dell’Associazione.
Obiettivi e progetti futuri
La neo presidente Piantacorona sottolinea l’importanza del lavoro sinergico svolto negli anni precedenti, che ha permesso all’Ente di essere un punto di riferimento per imprese e lavoratori nel territorio. Nonostante la crisi pandemica ed economica, l’Ente Bilaterale ha continuato a supportare datori di lavoro e dipendenti con azioni concrete.
Pintacorona evidenzia la volontà di proseguire con i progetti avviati dalla precedente governance, in particolare il supporto offerto attraverso gli sportelli di informazione Ebt presso le sedi sindacali e di Confcommercio. Questi sportelli permetteranno di promuovere l’applicazione corretta del contratto collettivo nazionale di lavoro, garantendo benefici in termini di tutela, assistenza e rappresentanza per imprese e lavoratori.
orio
– Contratto collettivo nazionale di lavoro
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN