Tentato furto all’Eurospin: suona l’allarme e fuggono

Tentato furto con spaccata ad Aci Catena: i ladri messi in fuga dall’allarme

In data 15 Dicembre 2023, nella tranquilla via Nizzeti ad Aci Catena, si è verificato un tentato furto con spaccata presso l’Eurospin. I ladri sono stati però messi in fuga dall’allarme, che ha avvertito le forze dell’ordine.

I ladri avevano preso di mira la cassa dell’Eurospin e avevano già rubato due camion, ma sono stati costretti a fuggire lasciando sul posto un danno ingente. La dinamica del furto con spaccata sembra essere stata sempre la stessa, con strade bloccate e l’uso di mezzi meccanici per spaccare le vetrate. In questo caso, sembra che sia stato utilizzato un Bob Cat.

I carabinieri sono giunti sul posto per avviare le indagini al fine di risalire all’identità degli autori del colpo. Questa non è la prima volta che Aci Catena viene presa di mira da furti con spaccata, e solo pochi giorni fa un ufficio postale era stato vittima di un simile tentativo.

Questi atti sembrano essere spesso opera di gruppi criminali organizzati, che pianificano attentamente i loro colpi e riescono a eludere gli apparati di sicurezza. Tuttavia, questa volta sembra che i ladri non avessero previsto il sistema di allarme, che li ha costretti alla fuga.

È importante sottolineare l’importanza di un sistema di sicurezza efficace per prevenire furti e atti criminosi simili. I residenti e i commercianti della zona saranno sicuramente in allerta dopo questo tentativo fallito.

Continueremo a seguire da vicino le indagini riguardanti questo tentato furto con spaccata ad Aci Catena e forniremo aggiornamenti su eventuali sviluppi. Per ulteriori notizie su Catania e dintorni, vi invitiamo a consultare il nostro sito.

– Tentato furto con spaccata
– Aci Catena (Catania)
– Furti con spaccata


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version