Capodanno in Sicilia: incertezza meteorologica
Il 2023 ci dirà addio con qualche nuvola, il 2024 ci saluterà con possibili piogge. San Silvestro e Capodanno all’insegna dell’incertezza meteorologica in Sicilia. Non ci dovrebbero essere però troppi problemi oggi, con il meteo che sarà caratterizzato da un cielo poco o irregolarmente nuvoloso. Temperature massime fino a 19 gradi.
Le previsioni di 3bmeteo
Secondo le previsioni di 3bmeteo, la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico:
- Litorale tirrenico e litorale meridionale: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera
- Litorale ionico: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite
- Zone interne: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata
Capodanno: arrivo delle piogge
Nel giorno di Capodanno l’afflusso umido sud occidentale si farà più instabile e arriveranno delle piogge sulla Campania in successiva estensione alla Sicilia, dove ci saranno molte nubi e qualche isolato fenomeno. Clima ancora nel complesso mite. La pressione aumenterà ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Nello specifico:
- Litorale tirrenico e litorale ionico: cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio
- Litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata
Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione a occidentali.
– Meteo Sicilia Capodanno
– Previsioni meteo 3bmeteo
– Piogge Capodanno Sicilia
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS