Telethon: raccolti 113 mila euro in Sicilia (quasi metà a Catania)

Raccolti 113.637 euro in Sicilia per Telethon

Bnl e Bnp Paribas hanno raccolto in Sicilia per Telethon 113.637 euro. A Catania sono stati raccolti oltre 48 mila euro e a Palermo 29 mila. In Italia la raccolta fondi, per supportare la ricerca medica e scientifica sulle malattie genetiche rare, nel 2023 è arrivata ad 8,2 milioni di euro.

Supporto importante per la ricerca medica sulle malattie genetiche rare

La recente raccolta fondi effettuata da Bnl e Bnp Paribas in Sicilia per Telethon ha dato un contributo significativo alla ricerca medica sulle malattie genetiche rare. Con oltre 113 mila euro raccolti, la generosità dei donatori siciliani ha dimostrato un forte impegno nel sostenere la ricerca e lo sviluppo di terapie per queste patologie particolarmente complesse.

Risultati positivi a Catania e Palermo

In particolare, a Catania sono stati raccolti oltre 48 mila euro, dimostrando un grande sostegno da parte della comunità locale. Anche a Palermo l’impegno nella raccolta fondi è stato notevole, con una somma di 29 mila euro contribuita alla causa.

Questi risultati testimoniano la sensibilità e la solidarietà dei siciliani nei confronti delle sfide legate alle malattie genetiche rare e confermano l’importanza di iniziative come quella promossa da Telethon per garantire un futuro migliore a chi è colpito da queste patologie.

Complessivamente, la raccolta fondi in Italia nel 2023 ha raggiunto la cifra di 8,2 milioni di euro, dimostrando un forte sostegno a livello nazionale per la ricerca medica e scientifica in questo ambito.

– Telethon Raccolta Fondi
– Bnl
– Bnp Paribas


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.