La telemedicina arriva nei Comuni dell’Area Interna Madonie
Benefici per anziani, diversamente abili e persone in stato di disagio
Grazie a questo progetto gli operati potranno erogare a domicilio servizi informativi, socioari in modalità teletadini potranno essere controllati contemporaneamente.
Monitoraggio multiparametrico e assistenza remota
Attraverso il sistema di rilevamento multiparametrico potranno essere monitorati vari parametri vitali dei pazienti, selezionati in base a una serie di profili diagnostici, evitando loro di recarsi presso ambulatori delle strutture ospedaliere. Il controllo si svolgerà infatti in modalità “remota” e i dati fisiologici acquisiti saranno trasmessi automaticamente ad un Centro Servizi e Assistenza (CSA). Tutto ciò consentirà di acquisire i parametri vitali del paziente in modo più frequente, meno dispendioso e disagevole. La tecnologia usata consentirà anche di impostare automatismi che, analizzando i parametri rilevati, siano in grado di inviare avvisi/allarmi a referenti predefiniti che possono intervenire con tempestività.
Un importante supporto per le comunità
“L’attivazione di questo servizio – afferma il presidente dell’Unione Madonie Luigi Iuppa – costituisce un risultato importante per le nostre comunità in quanto può, in parte, colmare la mancanza di medici nelle strutture ospedaliere, fornendo un supporto specializzato ed evitando l’ospedalizzazione degli assistiti”.
a anziani
– Supporto ADI
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN