Teatro Regina Margherita: “I due Papi” con Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo – Caltanissetta

Lo spettacolo teatrale “I due Papi”

Cosa ha spinto Benedetto XVI a rinunciare al papato

Il testo teatrale di Anthony McCarten, autore premio Oscar, è stato tratto da una delle pellicole Netflix più amate dal pubblico. La storia si concentra sulla rinuncia di Benedetto XVI al titolo di Papa e sulla consegna della cattedra di Pietro al cardinale argentino, Papa Bergoglio.

Lo spettacolo

Il 15 febbraio alle ore 21, al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta, andrà in scena “I due Papi”, diretto da Giancarlo Nicoletti, con protagonisti Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo nei ruoli di Papa Ratzinger e Papa Bergoglio. Lo spettacolo offre una prospettiva unica sulle vite parallele di due uomini molto diversi, accomunati dallo stesso destino, e racconta la nascita di un’amicizia tra due personalità fuori dall’ordinario.

Il significato della storia

Il regista Giancarlo Nicoletti descrive lo spettacolo come un’opera che parla del potere, del rapporto tra l’uomo e Dio, dell’etica e delle aporie della contemporaneità. L’opera affronta questioni universali che riguardano l’essere umano e il suo rapporto con la fede e la coscienza.

Dettagli sulla produzione

Lo spettacolo vanta un’imponente scenografia di Alessandro Chiti, premiata come migliore scenografia con il prestigioso “Mulino Fenicio”. Il cast include anche Anna Teresa Rossini, Ira Fronten e Alessandro Giova.

Informazioni e biglietti

Il Teatro Regina Margherita di Caltanissetta è convenzionato con Carta del Docente e 18app. I biglietti per lo spettacolo vanno da 15 a 5 euro e sono disponibili online su www.liveticket.it. Il botteghino del teatro è aperto da lunedì a venerdì, con informazioni ai numeri 0934.547034 – 3791671142.

Non perdere l’opportunità di assistere a questo eccezionale spettacolo teatrale che esplora in modo coinvolgente i temi dell’amore, della fede e della coscienza umana.

– Benedetto XVI
– Papa Ratzinger
– Papa Bergoglio


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.