Supermercato adotta il verde pubblico a Enna con il Comune

L’amministrazione comunale di Enna ha recentemente sottoscritto un accordo con il gruppo Arena, proprietario dei supermercati Decò, per iniziativa del sindaco Maurizio Dipietro. L’accordo, formalizzato presso gli uffici dell’Urban Center, è finalizzato alla cura e salvaguardia del verde pubblico cittadino, iniziativa denominata Enna Verde Comune.

Secondo quanto dichiarato dall’assessore Giancarlo Vasco, questa convenzione rappresenta il primo passo verso la realizzazione di quanto deliberato dalla Giunta municipale. Il gruppo Arena avrà il compito di adottare e mantenere le aree verdi delle rotonde situate in vari punti della città, contribuendo così alla valorizzazione del patrimonio ambientale locale.

La cerimonia di sottoscrizione dell’accordo ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti di enti pubblici e privati, i quali hanno manifestato la propria disponibilità a sottoscrivere convenzioni simili a breve. Tra di essi figurano l’istituto agrario Abramo Lincoln, club service, confraternite, società calcistiche, l’Avis e l’Agesci.

Il sindaco Dipietro ha sottolineato l’importanza di avviare un “percorso virtuoso” per la cura e la salvaguardia del verde pubblico cittadino, ringraziando tutti coloro che hanno dimostrato disponibilità e interesse in questa iniziativa.

L’accordo rappresenta un passo significativo verso la promozione e tutela dell’ambiente, coinvolgendo attivamente sia il settore pubblico che il settore privato. Si auspica che questa iniziativa possa promuovere la sensibilizzazione e responsabilizzazione della comunità verso la cura e valorizzazione del patrimonio ambientale della città di Enna.

Si prevede che a breve saranno firmate altre convenzioni simili, coinvolgendo un numero sempre crescente di soggetti interessati alla salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente urbano. L’amministrazione comunale si impegna quindi a continuare su questa strada, promuovendo attivamente iniziative legate alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.

– Amministrazione comunale di Enna
– Convenzione gruppo Arena
– Enna Verde Comune


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version