Celebrata all’Istituto Comprensivo “Falcone Borsellino” di Favara la Giornata dei Calzini Spaiati
La scorsa settimana, presso l’Istituto Comprensivo “Falcone Borsellino” di Favara, è stata celebrata la Giornata dei Calzini Spaiati con un’emozionante iniziativa che ha coinvolto l’associazione Motor Life. Durante la mattinata, la dirigente scolastica, Maria Vella, ha dato il benvenuto ai volontari dell’associazione, i quali hanno permesso ai bambini e ai ragazzi con disabilità di vivere un’esperienza unica: la moto terapia.
Un’esperienza indimenticabile
La dirigente scolastica, Maria Vella, ha commentato: “Un’esperienza indimenticabile, un giro in moto guidati da Rosario Farruggia, supportati dagli applausi dei compagni di classe e sotto gli occhi increduli e commossi di insegnanti e genitori. Questi alunni hanno dimostrato quanta forza e quanta ricchezza si nascondono in ciascuno di noi, a prescindere dalla diversità”.
Una giornata di crescita per tutti
L’influencer Nadia Lauricella è stata ospite dell’evento e si è mostrata disponibile a rispondere alle domande dei ragazzi. La preside Maria Vella ha sottolineato: “Nadia Lauricella ha fatto della sua vita un esempio, ed è un onore averla con noi oggi”.
“Niente è impossibile”
Rosario Farruggia ha sottolineato: “Niente è impossibile, e la storia di Nadia che sfreccia sui motori dimostra che la diversità si può superare con la voglia di vivere”.
Ascoltiamo Nadia Lauricella
Nadia Lauricella è stata intervistata da Giuseppe Piscopo per condividere la sua esperienza con i ragazzi e le ragazze presenti all’evento.
– Giornata dei Calzini Spaiati
– Moto terapia
– Nadia Lauricella
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN