“Suoni in metro”: il calendario Catania delle attività
Metropolitana di Catania: Suoni in metro, la manifestazione musicale delle scuole arriva a Giovanni XXIII
Martedì 12 dicembre, a partire dalle ore 10, la stazione “Giovanni XXIII” della metropolitana di Catania si trasformerà in un palco per la manifestazione musicale delle scuole “Suoni in metro”. Promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con la Ferrovia Circumetnea, l’iniziativa vedrà la partecipazione dell’assessore Andrea Guzzardi e del direttore generale della Fce, Salvatore Fiore.
L’iniziativa, che si svolgerà sino al 15 dicembre, prevede un calendario di esibizioni degli alunni di diversi istituti scolastici cittadini. Gli studenti si esibiranno con interventi strumentali e corali, mettendo in mostra le loro capacità espressive e creative.
Oltre alla componente musicale, l’occasione favorirà anche attività di sensibilizzazione sull’uso della metropolitana e sui vantaggi in termini di risparmio economico, tempi di spostamento e tutela dell’ambiente. Il progetto è coordinato dalla direzione Pubblica Istruzione, retta da Fabrizio D’Emilio, con la responsabile delle attività parascolastiche, Elena Granata.
L’esposizione dei presepi realizzati dagli studenti, nell’ambito del progetto “Il nostro presepe ecologico”, sarà un altro punto di interesse presso la stazione “Giovanni XXIII”. I presepi saranno esposti per tutto il periodo delle festività natalizie, offrendo ai visitatori la possibilità di ammirare le opere realizzate dagli studenti.
I concerti “Suoni in metro” seguiranno il seguente calendario:
a Atria.
Non solo musica, dunque, ma anche arte e creatività si mescoleranno in un evento che mira a coinvolgere la comunità scolastica e a valorizzare le risorse educative del territorio.
L’iniziativa “Suoni in metro” rappresenta un’opportunità unica per i giovani talenti di Catania, offrendo loro uno spazio di visibilità e valorizzazione delle loro abilità. I cittadini sono invitati a partecipare numerosi, sostenendo il talento e l’impegno degli studenti delle scuole cittadine.
ana
– Suoni in metro
– presepi esposti
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN