Successo al Palabarton! Catania sconfitta in 3 set.

Esordio vincente in Superlega per la Sir Susa Vim Perugia: il resoconto della partita

Un inizio vincente

Il Sir Susa Vim Perugia ha debuttato nella Superlega con una vittoria convincente contro la neopromossa Farmitalia Catania. Davanti a tremila tifosi entusiasti al PalaBarton di Pian di Massiano, i Block Devils hanno dominato la partita, imponendosi con un netto 3-0. Il best scorer della serata è stato Herrera, con 11 punti, seguito dai 10 punti a testa di Solè e l’Mvp Flavio.

Una squadra in rodaggio

Nonostante l’esordio positivo, è evidente che la squadra perugina è ancora in fase di rodaggio e di affiatamento. Tuttavia, hanno dimostrato solidità e efficacia in campo, con Colaci che ha guidato il reparto difensivo con il 60% di ricezione positiva. Anche l’impeccabile regia di Giannelli ha contribuito al successo della squadra, concludendo con un 60% di squadra. I fondamentali su cui si è basata la vittoria sono stati l’attacco (60%) e il servizio (6 ace a 0), che hanno fatto la differenza rispetto alla squadra avversaria.

Il match punto per punto

Il Sir Susa Vim Perugia ha dominato il primo set con Semeniuk che ha chiuso con un ace, mentre nel secondo set è stata la volta di Solè e Flavio a guidare la squadra. Nel terzo set, Catania ha dato filo da torcere ai padroni di casa, ma il Sir Susa Vim è riuscito a chiudere il match con un 25-22.

I commenti dei protagonisti

Dopo la partita, Wilfredo Leon ha commentato: “Considerando il poco tempo avuto a disposizione per allenarci tutti insieme, credo che abbiamo giocato una partita tutto sommato buona e portato a casa un buon risultato. Abbiamo naturalmente bisogno di lavorare e di crescere, oggi era importante vincere. Grazie a tutti gli spettatori presenti, è stato bello debuttare di fronte ad un bel pubblico”.

Tabellino e cifre

Il risultato finale è stato di 3-0 per il Sir Susa Vim Perugia, con parziali di 25-15, 25-18, 25-22. Il gioco della squadra si è basato su un 60% di attacco e 7 muri, mentre Catania ha chiuso con un 39% di attacco e 6 muri. I migliori giocatori della serata sono stati Herrera, Flavio, e Solè, con rispettivamente 11, 10, e 10 punti.

In conclusione, la Sir Susa Vim Perugia ha iniziato la stagione con il piede giusto, dimostrando il proprio valore e lasciando intravedere ottime prospettive per il campionato.

– Superlega
– Pian di Massiano
– Sir Susa Vim


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.