Stefano Sturaro torna in Italia: giocherà nel Catania, in Serie C
Il centrocampista, azzurro con Conte ct agli Europei del 2016 (titolare nelle sfide con l’Irlanda e nei quarti con la Germania), e in campo con la Juve nella finale di Champions League dell’anno prima, dopo avere ottenuto la promozione in A col Genoa nella scorsa stagione, era andato a giocare in Turchia nel Fatih Karagumruk. Ora è passato al Catania con cui, fa sapere la società, ha firmato fino al 2026.
Un giocatore di prestigio
La nota del Catania Football Club ha sottolineato il prestigioso palmarès del calciatore, che ha vinto 4 scudetti, 4 edizioni della Coppa Italia e una Supercoppa italiana con la Juventus. In bianconero, ha anche disputato 17 gare in Champions League e ha segnato un gol contro il Bayern Monaco.
Sturaro, nato a Sanremo il 9 marzo 1993, vanta anche una partecipazione con la Nazionale italiana agli Europei del 2016, confermando così la sua esperienza e il suo valore nel mondo del calcio.
Una nuova sfida
L’ingaggio di Stefano Sturaro rappresenta una grande opportunità per il Catania, che punta a rafforzare la propria squadra con giocatori di comprovata qualità e esperienza. La firma del contratto fino al 2026 testimonia la fiducia reciproca tra il club e il calciatore, che si appresta a affrontare una nuova avventura in Serie C.
La foto nel comunicato stampa del Catania mostra Sturaro mentre è impegnato contro Toni Kroos nella partita dei quarti di finale di Euro 2016 fra Italia e Germania a Bordeaux, confermando ancora una volta il suo impegno e la sua determinazione in campo.
Il ritorno di Stefano Sturaro in Italia è quindi un motivo di grande interesse e attenzione nel mondo del calcio, e sicuramente i tifosi del Catania non vedono l’ora di vederlo in azione con la maglia rossazzurra nella prossima stagione.
– Stefano Sturaro
– Catania Football Club
– Champions League
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS