Studenti vendono dolci per l’unità pediatrica oncologica del Civico. Solidarietà Sicilia e Piemonte.

Il Piemonte e la Sicilia si uniscono per una nobile causa: quella di sostenere i bambini malati di cancro. L’iniziativa, che ha visto coinvolti gli istituti Paolo Borsellino di Palermo e l’istituto Arturo Prever di Pinerolo, ha portato alla realizzazione di una vendita di beneficenza a favore dell’Unità operativa di Pediatria oncologica dell’Arnas Civico.

Gli alunni dei due istituti si sono impegnati nella preparazione di dolci tipici delle rispettive regioni, come cannoli, cassate siciliane, torte alla nocciola e panettoni. Tutti i prodotti dolciari sono stati venduti a Piazza Castelnuovo, e il ricavato è stato devoluto in beneficenza per sostenere i bambini malati di cancro.

L’iniziativa ha registrato un grande coinvolgimento e partecipazione da parte delle due comunità scolastiche, dimostrando il valore della solidarietà e della condivisione.

I dirigenti scolastici, Domenico Di Rosa dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione ‘Paolo Borsellino’ di Palermo e Roberta Martino dell’istituto ‘Arturo Prever’ di Pinerolo, hanno manifestato la loro soddisfazione per l’esito dell’iniziativa. Hanno sottolineato l’importanza di sostenere i bambini malati e hanno espresso la speranza che il contributo raccolto possa fare la differenza nella vita di questi piccoli pazienti.

L’iniziativa solidale è nata dal comune desiderio di supportare i bambini malati di cancro, dimostrando quanto sia importante unire le forze per sostenere chi è in difficoltà.

Una bellissima storia di solidarietà e impegno, che dimostra come anche attraverso piccole azioni si possa fare la differenza nella vita di chi ha bisogno. Una lezione di vita e di altruismo che merita di essere raccontata e condivisa.

– amp-ad
– center
– Piemonte e Sicilia


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.