Una lezione sul campo: visita al Cnmca di Roma
Un’esperienza unica per gli studenti di Trasporti & Logistica
Gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore “Giorgio La Pira” di Pozzallo, indirizzo Trasporti & Logistica ex istituto Nautico, hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza formativa unica. Infatti, accompagnati dai professori Giorgio Giardina e C. Giuga, hanno visitato il Cnmca (Centro Nazionale di meteorologia) a Roma.
Un’occasione unica di apprendimento
Durante la visita, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di assistere ad un evento altamente formativo della durata di circa 5 ore. Hanno avuto modo di conoscere da vicino il processo di elaborazione delle previsioni del tempo, fondamentale per la diffusione delle informazioni meteorologiche da parte di varie fonti, tra cui la Rai. I maggiori esperti del settore, tra cui il generale Gambuzza e i colonnelli Petrucci e Leonforte, hanno guidato gli studenti in questa esperienza emozionante e sicuramente formativa.
Un ringraziamento al dirigente scolastico
Il professore Giardina ha sottolineato l’alto valore formativo della visita, ringraziando il dirigente scolastico, il professor Antonino Boschetti, per il suo contributo alla realizzazione di questa esperienza. È infatti grazie a iniziative come queste che gli studenti hanno l’opportunità di integrare le lezioni curriculari con attività che arricchiscono il loro bagaglio di conoscenze e competenze.
Gli studenti hanno avuto modo di visitare il reparto “previsioni meteo”, dove il colonnello Petrucci, noto previsore meteoa al Cnmca rappresenta un’occasione unica per gli studenti di Trasporti & Logistica dell’istituto “Giorgio La Pira”, una lezione sul campo che sicuramente contribuirà a tracciare meglio il loro percorso formativo e professionale.
– Trasporti & Logistica
– Centro Nazionale di meteorologia
– Previsioni del tempo
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN