Notizie

Studenti catanesi diventano social media manager

Un’opportunità di formazione

Una serie di incontri per parlare agli studenti dei media, dei social e di come tutto questo non sia solo svago e divertimento ma anche un’opportunità di lavoro un futuro. Il primo di questi stage si è tenuto al G.B. Vaccarini di Catania, dove si è parlato nuove professionalità. Un incontro organizzato da SiciliaInnova, l’associazione no profit catanese che riunisce alcune delle realtà attive sul territorio con l’obiettivo di mettere in luce la forza innovatrice della Sicilia.

I responsabili dei progetti

di formazione di SiciliaInnova, Mirko Domanti e Danilo Mirabile, hanno guidato l’iniziativa con entusiasmo e professionalità riscontrando grande partecipazione ed interesse da parte degli studenti.

Il ruolo del Social media manager

L’evento del 14 dicembre, rivolto ad una cinquantina di ragazzi del Vaccarini riuniti nell’Aula magna dell’Istituto e completamente gratuito, è stato dedicato alla figura emergente del Social media manager, una professione in continua evoluzione che svolge un ruolo chiave nell’era digitale. L’incontro ha fornito ai giovani partecipanti un’occasione unica per esplorare le potenzialità di questa nuova professione.

L’esperienza di Mirko Domanti

Mirko Domanti, esperto del settore e fondatore (insieme a Davide Faranda) dell’Etna Digital Academy di Catania, ha guidato la sessione, condividendo la propria esperienza e conoscenza approfondita del ruolo del Social media manager. Durante l’incontro, Domanti ha illustrato in modo esaustivo i compiti e le responsabilità fondamentali di questa figura, evidenziandone l’importanza cruciale nelle moderne dinamiche aziendali.

La pratica

La lezione, che è stata la prima di una serie di incontri itineranti che avranno luogo nel 2024 tra le scuole del capoluogo etneo, è stata divisa in due parti: la prima prettamente teorica, la seconda pratica (come nello stile dei corsi EDA) con i ragazzi che hanno lavorato su una “case history” suggerita dai docenti.

Una nuova consapevolezza sui social

L’incontro è stato utile anche per sensibilizzare i ragazzi sull’uso consapevole dei social. SiciliaInnova continua a promuovere iniziative che mirano a formare e informare i giovani sulla vasta gamma di opportunità professionali offerte dalla crescente ondata di innovazione in Sicilia. L’associazione rimane impegnata nel suo ruolo di catalizzatore di nuove idee e competenze, contribuendo così al progresso e allo sviluppo sostenibile della regione.

– Social media manager
– Professioni digitali
– Innovazione digitale


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento