Riscoprire la sensualità attraverso la letteratura: presentazione del libro “Solo per i tuoi occhi”
Il Teatro di Piazza Scammacca a Catania ospiterà oggi alle 18 la presentazione del libro “Solo per i tuoi occhi” di Nana Duplessis. L’evento sarà condotto dalla traduttrice del libro, Giada Trebeschi, e dall’illustratore Giorgio Rizzo.
Il libro racconta la storia vera dell’autrice, che riscopre la propria sensualità grazie a un amante che la ricatta miseramente. L’obiettivo principale del libro è quello di mettere in guardia dal revenge porn e di spingere le donne ricattate a non vergognarsi del proprio erotismo.
Le illustrazioni del libro, firmate da Giorgio Rizzo, sono state censurate sui social, e durante l’incontro verrà fatto luce su questo episodio. Inoltre, verrà approfondita la posizione femminile nella società odierna e la necessità di continuare a parlare della riduzione della dea madre creatrice.
I conduttori dell’evento, Giada Trebeschi e Giorgio Rizzo, sono già conosciuti per i loro spettacoli teatrali, programmi online e cortometraggi. Hanno portato in scena spettacoli come “Sulla pelle del diavolo” e “Eros e Thanatos”, hanno creato il programma online “Il peso delle parole” e realizzato cortometraggi vincitori di premi nazionali e internazionali.
È un evento da non perdere per chi ama la letteratura e vuole approfondire la tematica dell’erotismo e della posizione femminile nella società contemporanea.
Dettagli dell’evento
io Rizzo
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN