Skyalps cancella la maggior parte dei voli natalizi da e per Reggio Calabria

Il debutto fallito di Skyalps all’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria

Un’occasione sprecata o in realtà mai stata tale?

L’esordio, seppure temporaneo, della compagnia Skyalps all’aeroporto Tito Minniti muore sul nascere a causa della mancanza di prenotazioni.

I chiarimenti della compagnia di Bolzano: “Poca richiesta del mercato”

La risposta della compagnia: “Siamo spiacenti di comunicare che non sarà possibile operare tutti i voli pianificati sulle tratte Reggio Calabriao Minniti provenienti dalla Regione vanno presi con le pinze. L’arrivo di Skyalps nel periodo natalizio era noto già da fine novembre eppure solo pochi giorni fa il governatore ne ha dato notizia ufficiale, e non con un comunicato ma attraverso un fugace reel di Instagram.

L’equivoco sulle tariffe, non agevolate come dichiarato dal governatore

Il governatore aveva parlato di voli a condizioni agevolate, ma poi facendo qualche prenotazione simulata ci siamo subito accorti che i prezzi non erano popolari né bloccati, presentando rialzi in date particolari. A spiegarci perché è stata la compagnia.

Risultati del lancio dell’iniziativa

Con una maggiore informazione attorno a quest’iniziativa, si sarebbero sicuramente ottenuti risultati migliori, a fronte dei prezzi insostenibili applicati tra Reggio e Roma dalla compagnia di bandiera e con voli strapieni, già da diversi mesi.

In attesa dei bandi regionali che al Tito Minniti dovrebbero portare le low cost e sua maestà Ryanair, Skyalps ha già programmato le tratte per la stagione estiva 2024, tra cui in Calabria non figura Reggio ma solo i collegamenti già presenti con Lamezia e Crotone.

o Minniti
– Tratte aeree


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.