Carabinieri vincono torneo solidarietà – Siracusa News

Carabinieri vincono l’edizione 2023 di “Un Pallone per Amico”

L’edizione 2023 di “Un Pallone per Amico” ha visto la formazione dei Carabinieri aggiudicarsi la vittoria della manifestazione sportiva di solidarietà, promossa dalla Fondazione Sant’Angela Merici in collaborazione con l’AICS. Questa iniziativa, che si tiene in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle Persone con Disabilità, ha coinvolto i ragazzi della Fondazione, che hanno dimostrato grande entusiasmo e bellezza nel loro coinvolgimento.

Una vittoria speciale

Quest’anno, l’evento ha assunto un significato particolare dopo le parole del Presidente Mattarella, che ha sottolineato l’importanza di cambiare prospettiva sulla disabilità, superando pregiudizi e stereotipi. Ha evidenziato il valore delle potenzialità delle persone con disabilità e l’importanza di investire nelle loro abilità, resilienza, creatività e forza di volontà.

Torneo di calcio a 7

Il torneo ha visto i ragazzi della Fondazione sfidare le formazioni dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza. Nella finale, i Carabinieri hanno prevalso per 3toria è stata la riuscita dell’evento, che ha offerto una intensa mattinata di inclusione, resilienza, creatività, forza di volontà, sport, vita, comunione, condivisione, valori e speranze.

ti delle Persone con Disabilità


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version