Siracusa: seconda giornata di donazione nel Tribunale

Siracusa: Donazione di sangue presso il Tribunale

“Dal sangue versato al sangue donato”

Sabato 10 ottobre si è svolta la seconda giornata di donazione di sangue presso il Tribunale di Siracusa, nell’ambito dell’iniziativa “Dal sangue versato al sangue donato”. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Volontari del Sangue (AVIS), ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e dipendenti del Tribunale, pronti a donare il proprio sangue per sostenere chi ne ha bisogno.

Un gesto di solidarietà

La donazione di sangue rappresenta un gesto di solidarietà fondamentale per sostenere chiunque si trovi in condizioni di salute precarie e necessiti di trasfusioni. Il Tribunale di Siracusa, conscio dell’importanza dell’aiuto reciproco, ha deciso di promuovere queste giornate di donazione al fine di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della solidarietà e della donazione di sangue.

Un’iniziativa di successo

La seconda giornata di donazione di sangue presso il Tribunale di Siracusa si è rivelata un grande successo, con una partecipazione attiva da parte di numerosi cittadini e dipendenti del Tribunale. Grazie all’impegno di tutti coloro che hanno partecipato, è stato possibile raccogliere una quantità significativa di sangue, che sarà utilizzato per sostenere chi si trova in condizioni di salute precarie.

Un ringraziamento speciale

Il Tribunale di Siracusa desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa importante iniziativa, dimostrando un grande senso di solidarietà e altruismo. Grazie al contributo di ognuno, è stato possibile rendere questa giornata di donazione di sangue un vero e proprio successo. L’impegno e la generosità di tutti sono un segnale di speranza e sostegno per chi si trova in difficoltà.

Prossime iniziative

Il Tribunale di Siracusa si impegna a promuovere ulteriori iniziative di solidarietà e donazione di sangue, al fine di sensibilizzare sempre più persone sull’importanza di questo gesto di aiuto reciproco. L’obiettivo è quello di continuare a sostenere chi ne ha bisogno e di diffondere una cultura della solidarietà e dell’altruismo all’interno della comunità.

In conclusione, l’iniziativa “Dal sangue versato al sangue donato” presso il Tribunale di Siracusa si è rivelata un importante momento di solidarietà e condivisione, dimostrando come la generosità e l’aiuto reciproco possano fare la differenza nelle vite di chiunque si trovi in difficoltà.

– Sangue versato
– Sangue donato
– Tribunale di Siracusa


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version