Rispettabile esperienza
Roberto Pellicone, il nuovo Questore di Siracusa, porta con sé una lunga e rispettabile esperienza nel campo della sicurezza pubblica. Dopo aver lasciato la Questura di Barlettao una laurea in Giurisprudenza a Messina nel 1988. La sua carriera nelle forze dell’ordine è iniziata nel luglio 1989, distinguendosi fin da subito in servizi di Ordine Pubblico e antisequestro.
Ha operato nella squadra Mobile di Reggio Calabria tra il 1991 e il 2000, dirigendo la sezione antiracket e successivamente diventando vice dirigente. In seguito ha coordinato numerose indagini contro la criminalità organizzata calabrese. Nel 2000 ha diretto la Digos della Questura di Reggio Calabria, ricevendo la nomina di primo dirigente nel 2005. Ha ricoperto ruoli chiave come vice Questore Vicario a Crotone e vicario del Questore di Reggio Calabria, fino ad essere promosso dirigente superiore nel 2018.
Obiettivi a Siracusa
Dal primo febbraio, Roberto Pellicone è ufficialmente il Questore di Siracusa e si è subito dichiarato pronto ad affrontare il problema dello spaccio di sostanze stupefacenti nella città. Afferma di avere un’ottima squadra e intende proseguire il lavoro svolto dal precedente Questore, Benedetto Sanna, che è andato in pensione nei mesi scorsi.
L’importante contributo delle forze dell’ordine
Tiziano Spada, parlamentare regionale del Partito Democratico, ha sottolineato l’importante contributo delle forze dell’ordine alla sicurezza delle comunità siracusane. Ha ringraziato il precedente Questore, Benedetto Sanna, per il suo impegno e ha espresso fiducia nel lavoro di Roberto Pellicone, sottolineando l’importanza di un rapporto collaborativo con la cittadinanza per contrastare situazioni complesse e garantire la sicurezza del territorio.
Benvenuto al nuovo Questore
Spada ha anche rivolto un caloroso benvenuto a Roberto Pellicone, augurandogli buon lavoro e manifestando la volontà di incontrarlo presto per confrontarsi e collaborare insieme per il bene della provincia di Siracusa.
– Questore Roberto Pellicone
– Sicurezza
– Forze dell’ordine
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN