La celebrazione dei 100 anni della Signora Santina Prisinzano
Il 10 dicembre 2023 è stato un giorno di festa per la famiglia Prisinzano Cucco riunitasi per festeggiare i 100 anni della Signora Santina. Erano presenti i figli con i rispettivi coniugi, i fratelli, i nipoti e i pronipoti oltre a diversi membri della numerosa famiglia, gioiosi di far parte di questo meraviglioso evento.
La celebrazione religiosa
Per rendere grazie a Dio, come ribadito dal parroco Don Marcello Franco, l’intera famiglia si è riunita in chiesa per la messa, dove nell’occasione i rappresentanti dell’Azione Cattolica della parrocchia di Sant’Antonino, hanno letto e consegnato, gli attestati di stima e gratitudine per l’esempio dato dalla Signora Santina in qualità di attuale e storica tesserata, inviati a Castelbuono dall’ACR della Diocesi di Cefalù e anche dalla presidenza nazionale. Assieme ai suddetti attestati di stima anche la Santa Sede ha inviato una lettera ove si evince la Benedizione Apostolica di Papa Francesco, a firma del Segretario di Stato di Sua Santità Card. Pietro Parolin.
La celebrazione civile
Dopo la Santa Messa la famiglia ha proseguito i festeggiamenti presso il ristorante Le Querce dove ha ricevuto gli auguri da parte dell’Amministrazione Comunale rappresentata dal sindaco Mario Cicero. È stata un’occasione unica per celebrare la vita e la storia della Signora Santina, mostrando l’importanza di eventi simili nella vita di una comunità e di una famiglia.
La festa dei 100 anni della Signora Santina Prisinzano è stata un momento di gioia e di rinforzo dei legami familiari e sociali, dimostrando come anche in un’epoca moderna sia importante celebrare le persone anziane come custodi di una storia e di un patrimonio culturale e umano. È stato un momento unico per la famiglia Prisinzano Cucco e per tutta la comunità di Castelbuono.
– Div element
– Div tag in HTML
– Div class in CSS
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN