Siciliainprogress – Pink Unicorn: definitiva e sotto i 60 caratteri

La follia del Comune di Palermo: una piscina provvisoria nel pallone dei Mondiali ‘90

Il Comune di Palermo ha recentemente annunciato la sua intenzione di sostituire la piscina coperta, in fase di ristrutturazione, con una piscina prefabbricata da installare all’interno dell’ex Centro stampa dei Mondiali di calcio di Italia ‘90, noto come “il pallone”. Questa decisione ha suscitato numerose critiche e preoccupazioni per vari motivi.

Un progetto discutibile

Il progetto inizialmente aveva previsto una spesa di 3,5 milioni di euro, ma si è rapidamente scoperto che il costo effettivo sarebbe stato di 7,5 milioni, una cifra troppo elevata per essere coperta dagli avanzi di Amministrazione. Inoltre, diverse fonti riservate hanno espresso preoccupazioni sul progetto stesso, sottolineando la mancanza di parcheggi, la mancanza di differenziazione dei percorsi e problemi riguardanti lo smaltimento dei materiali provenienti dalla ristrutturazione.

Assenza di competenze tecniche

Davanti a una proposta così discutibile, ci si chiede se all’interno del Comune ci siano ancora figure professionali in grado di valutare l’aspetto tecnico di progetti del genere. La questione è se ci siano ingegneri, architetti e geometri in grado di opporsi a queste idee folli, e di dire un semplice, inequivocabile “NO”.

Ulteriori disastri in arrivo?

Considerando la qualità del progetto e la situazione generale della città, ci si può aspettare ulteriori disastri in questo progetto. La decisione di installare una piscina provvisoria all’interno del pallone dei Mondiali ‘90 sembra essere un’idea folle, senza una base solida da un punto di vista tecnico e finanziario.

Si spera che il buon senso possa prevalere e che vengano valutate alternative più sostenibili e realistiche per garantire un servizio adeguato agli abitanti di Palermo, senza dover arrampicarsi su progetti complicati e costosi che rischiano di mettere a repentaglio risorse pubbliche e qualità della vita.

– il pallone
– 3,5 milioni di euro
– 7,5 milioni


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.