La Sicilia nominata “Regione europea della gastronomia 2025”
La Sicilia è stata ufficialmente designata come “Regione europea della gastronomia 2025”, diventando la prima regione italiana a ricevere questo prestigioso riconoscimento internazionale dall’International Institute of Gastronomy, Culture, Arts and Tourism (Igcat).
La cerimonia di certificazione
La cerimonia di certificazione, presieduta dall’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino e dalla presidente dell’Igcat Diane Dodd, si terrà venerdì 15 dicembre alle 10:30 presso la sede dell’Istituto di incremento ippico a Catania, con i saluti istituzionali del sindaco Enrico Trantino. Prima dell’inizio è previsto un punto stampa.
Confronto con operatori del settore
Nel pomeriggio, a partire dalle 15, si terranno tre momenti di confronto con operatori del settore e amministratori, alla presenza dell’assessore Luca Sammartino.
Promozione della candidatura
La nomination della Sicilia è stata gestita e promossa dal Consorzio Dos Sicilia, in collaborazione con il Consorzio di tutela dei vini della Doc Sicilia, il Consorzio del cioccolato di Modica e alcuni istituti alberghieri del territorio, con il supporto del dipartimento dell’Agricoltura, guidato da Dario Cartabellotta.
ute of gastronomy, culture, arts and tourism (Igcat)
– Consorzio Dos Sicilia (Denominazione di origine siciliana)
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN