Sferracavallo: attivati impianti led in 52 strade

Interventi di illuminazione a Sferracavallo: a breve una rivoluzione luminosa

Recentemente sono stati attivati i nuovi impianti di illuminazione a Sferracavallo, grazie a interventi finanziati da Agenda Urbana (PoFesr 2014uzione dei vecchi sistemi con quelli di nuova generazione, puntando all’efficientamento energetico. I pali a led sono già stati accesi e al momento si stanno svolgendo delle prove per valutare l’efficacia del nuovo impianto. Durante questo periodo, l’azienda responsabile dell’installazione sarà pronta ad intervenire in caso di necessità, garantendo un servizio efficiente e di qualità. Una volta completate le prove, la gestione dell’impianto passerà ad Amg.

La protesta dei residenti: “lottiamo contro il buio”

La sostituzione degli impianti di illuminazione fa parte di un piano integrato di opere previste per la rigenerazione della borgata di Sferracavallo. Il sindaco Roberto Lagalla sottolinea l’importanza di queste iniziative e l’impegno dell’Amministrazione nell’affrontare le esigenze della comunità. “Nelle prossime settimane tornerò a incontrare i cittadini della zona, ai quali potrò comunicare il piano dei prossimi interventi previsti”, afferma il sindaco.

Dettagli degli interventi nelle strade coinvolte

Le strade in cui sono stati attivati i nuovi impianti di illuminazione per il periodo di prova includono numerosi punti cruciali di Sferracavallo. Tra questi, via del Leone, via Tibullo, Belvedere, via Torretta, via Catullo, via Ovidio, via Sferracavallo, e molte altre. Questi interventi mirano a migliorare la qualità della vita e la sicurezza dei residenti, fornendo una migliore illuminazione pubblica in tutta la borgata.

– impianti di illuminazione a Sferracavallo
– efficientamento energetico
– interventi di rigenerazione a Sferracavallo


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version