Serie B, Parma e Venezia primi, Como insegue, Palermo ottavo – Sport Web Sicilia

Serie B: Risultati e Classifica della quindicesima giornata

La quindicesima giornata della Serie B italiana ha regalato emozioni, colpi di scena e confermato l’estrema competitività del torneo cadetto. Ecco un resoconto dei principali avvenimenti e dei risultati che hanno caratterizzato il fine settimana calcistico.

Catanzaro vince a Palermo, il Modena batte la Reggiana

Nel match di anticipo del venerdì, il Catanzaro ha ottenuto una preziosa vittoria sul campo del Palermo, confermando il buon momento di forma della squadra calabrese. Il 2-1 finale ha consolidato il quarto posto in classifica per i ragazzi di Vivarini, mentre il Palermo continua a vivere un periodo complicato, scivolando all’ottavo posto.

Venezia e Parma: Vittorie importanti

Il Venezia ha superato l’Ascoli per 3-1, mantenendo così la vetta della classifica e confermando la propria leadership nel campionato. Anche il Parma ha ottenuto una vittoria fondamentale, riuscendo ad espugnare il campo dello Spezia con un sofferto 1-0, restando così saldamente in testa alla classifica.

Cremonese fermata a Pisa, Como vince a Bolzano

La Cremonese ha pareggiato a reti bianche sul campo del Pisa, consentendo al Como di superarla in classifica grazie alla vittoria per 1-0 ottenuta sul campo del Sudtirol. Entrambe le squadre hanno confermato il loro status di squadre competitive nel torneo cadetto.

Modena batte la Reggiana, Cittadella supera la Feralpisalò

Il Modena ha vinto il derby emiliano contro la Reggiana per 2-1, mentre il Cittadella ha ottenuto un importante successo sul campo della Feralpisalò, consolidando la propria posizione di vertice in classifica.

Ternana e Brescia tornano al successo

La Ternana ha ottenuto una vittoria esterna per 3-1 sul campo del Cosenza, segnando un’importante risultato per la squadra umbra. Anche il Brescia ha riacquistato la vittoria, superando la Sampdoria per 3-1 e risalendo in classifica.

Il Lecco batte il Bari

Il Lecco ha confermato il proprio ottimo momento di forma battendo il Bari con un gol segnato al 70′, dimostrando di essere una squadra competitiva nel torneo cadetto.

Risultati della quindicesima giornata

  • Palermo-Catanzaro 1-2
  • Cosenza-Ternana 1-3
  • Feralpisalò-Cittadella 0-1
  • Modena-Reggiana 2-1
  • Pisa-Cremonese 0-0
  • Venezia-Ascoli 3-1
  • Spezia-Parma 0-1
  • Lecco-Bari 1-0
  • Sudtirol-Como 0-1
  • Brescia-Sampdoria 3-1

Classifica

Parma e Venezia 33 punti; Como 28; Catanzaro 27; Cremonese e Modena 26; Cittadella 25; Palermo 24; Cosenza 19; Bari, Pisa e Brescia 18; Sudtirol 17; Sampdoria*, Reggiana e Lecco 16; Ascoli 13; Ternana 11; Spezia 10; Feralpisalò 7

Marcatori

Massimo Coda (Cremonese) 9 gol; Daniele Casiraghi (Sudtirol) 8; Adrian Benedyczak (Parma) 7.

La quindicesima giornata ha confermato la competitività e l’equilibrio della Serie B, regalando agli appassionati del calcio italiano emozioni e sorprese. Restate sintonizzati per gli sviluppi futuri di questo avvincente torneo.

– Serie B
– Catanzaro
– Palermo


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.