Orlando Haenna vola, poi sciupa e si deve accontentare del pareggio 29-29 a Cologne
L’Haenna Pallamano conquista un punto prezioso nella nona giornata del campionato di serie A Silver di pallamano maschile, ma la sensazione è di aver lasciato qualcosa per strada. La squadra allenata da Mario Gulino ha dominato per buona parte della partita, ma alla fine ha subito il ritorno dei padroni di casa, che hanno rischiato persino di vincere. Nonostante questo, il punto conquistato è importante, specialmente considerando che 5 dei 7 punti fin qui conquistati sono arrivati contro le prime 3 squadre della classe.
Orlando Haenna pareggia a Cologne
La squadra ennese ha condotto la sfida per molto tempo e ha dimostrato di poter competere anche contro avversari quotati. Gli elementi positivi della partita sono stati Coppola, Guggino e Russello, che hanno dimostrato una buona forma e determinazione. L’allenatore Mario Gulino si dice moderatamente ottimista per il prosieguo del torneo, con la speranza di continuare la striscia positiva.
Le parole di Enzo Arena
Il direttore sportivo Enzo Arena commenta: “Guardiamo gli impegni partita dopo partita e godiamoci questo strameritato punto. Da lunedì inizieremo a pensare al prossimo impegno casalingo. Non possiamo però sottovalutare nessun avversario, visto che siamo reduci da una deludentissima prestazione in una partita precedente. Vogliamo continuare ad allungare la striscia positiva e speriamo di avere un palazzetto dello sport pieno sabato prossimo”.
Il tabellino della partita
La partita si è conclusa con il punteggio di 29-29. Gli uomini più determinanti per l’Orlando Haenna sono stati Caruso con 7 reti, Guggino con 11 e Russello con 2. La squadra ha dimostrato continuità e precisione nelle conclusioni, portando a casa un risultato importante.
Re Borbone Cus Palermo ko dopo match dai due volti
La Re Borbone Cus Palermo ha disputato una partita altalenante, avanti nel primo tempo ma in netto calo nella ripresa. Nonostante la reazione finale, la squadra è stata sconfitta con il punteggio di 33-32 contro il Campus Italia.
Il tabellino della partita
La partita si è conclusa con il punteggio di 33-32. I giocatori più determinanti per la Re Borbone Cus Palermo sono stati Aragona A. con 8 reti, Guardì con 5 e Artale con 9. Nonostante il risultato negativo, la squadra ha dimostrato di poter competere ad alti livelli.
Serie A Silver, i risultati della nona giornata
- Campus Italia-Re Borbone Cus Palermo 33-32
- Camerano-Verdeazzurro 36-22
- Romagna-Genea Lanzara 26-21
- San Giorgio Molteno-Tecnocem San Lazzaro 28-29
- Lions Teramo-Publiesse Chiaravalle 20-31
- Metelli Cologne-Orlando Haenna 29-29
Classifica
La classifica vede la squadra di Camerano al primo posto con 15 punti, seguita da Publiesse Chiaravalle con 14 punti. Orlando Haenna e Re Borbone Cus Palermo si trovano entrambe a quota 7 punti, mentre Lions Teramo chiude la classifica con 2 punti.
– Haenna vola, poi sciupa e si deve accontentare del pareggio 29-29 a Cologne
– Re Borbone Cus Palermo si impanna a Chieti 33-32 e lascia i due punti al Campus Italia
– Orlando Haenna pareggia a Cologne
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN