Sequestro beni per 6 milioni di euro a 8 persone legate alla mafia del Villaggio Santa Rosalia
Le accuse
I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro beni per 6 milioni di euro emesso dal gip Claudio Bencivinni, su richiesta della procura di Palermo, nei confronti di 8 persone accusate di essere appartenenti alla famiglia mafiosa del Villaggio Santa Rosalia.
Reati contestati
Le 8 persone sono indagate per traffico di sostanze stupefacenti e per trasferimento fraudolento di valori aggravato dalla finalità mafiosa. Questi provvedimenti sono stati emessi nel contesto dell’operazione denominata “Villaggio di famiglia”, condotta dal nucleo di polizia economico – finanziaria di Palermo – Gico. Le indagini hanno portato all’esecuzione di 33 misure cautelari, di cui 25 carcere, il 27 giugno.
I nomi coinvolti
Le persone coinvolte nei provvedimenti sono Giovanni Cancemi, Andrea Ferrante, Rosaria Leale, Francesco Maniscalco, Silvestre Maniscalco, Rosario Manno, Leonardo Marino, e Salvatore Sorrentino.
Sospeso il reddito di cittadinanza
È emerso che venti delle persone coinvolte nell’inchiesta Villaggio di Famiglia percepivano direttamente o tramite il proprio nucleo familiare il reddito di cittadinanza, beneficio che è stato sospeso.
– Claudio Bencivinni
– Giovanni Cancemi
– Villaggio di Famiglia
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN