Sequestrati beni per 6 milioni a Palermo

Operazione “Villaggio di famiglia”: sequestrati beni per 6 milioni di euro

8 persone coinvolte nel traffico di droga e trasferimenti fraudolenti di valori

Il comando provinciale di Palermo ha eseguito un decreto di sequestro beni per un valore di 6 milioni di euro, emesso dal gip Claudio Bencivinni su richiesta della procura. Questa operazione riguarda otto individui accusati di appartenere alla famiglia mafiosa del Villaggio Santa Rosalia, nel mandamento di Pagliarelli. Le accuse nei loro confronti includono traffico di sostanze stupefacenti e trasferimento fraudolento di valori, aggravati dalla finalità mafiosa.

Le persone coinvolte e le loro attività sospette

Le indagini, condotte dal nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo – Gico, nell’ambito dell’operazione “Villaggio di famiglia”, hanno portato a provvedimenti restrittivi nei confronti di otto individui: Giovanni Cancemi, Andrea Ferrante, Rosaria Leale, Francesco Maniscalco, Silvestre Maniscalco, Rosario Manno, Leonardo Marino, e Salvatore Sorrentino. Questi individui sono sospettati di essere coinvolti in attività illecite legate al traffico di droga e a trasferimenti fraudolenti di valori.

Le attività economiche coinvolte e i beni sequestrati

Il tribunale ha disposto il sequestro di 13 immobili, di cui 9 abitazioni, 3 magazzini e un terreno; 7 attività economiche nei settori del commercio di veicoli, del movimento terra, del trasporto merci su strada, della preparazione del cantiere edile, dei minimercati, della produzione di prodotti di panetteria, della ristorazione, e del commercio di frutta e verdura; e infine 6 veicoli. Inoltre, è stato sospeso il reddito di cittadinanza per venti persone coinvolte nell’inchiesta, che percepivano direttamente o tramite il proprio nucleo familiare tale beneficio.

L’operazione “Villaggio di famiglia” continua a portare alla luce le attività illecite di appartenenti alla famiglia mafiosa del Villaggio Santa Rosalia, e le autorità competenti stanno agendo per contrastare tali attività illegali e garantire la sicurezza della comunità.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

– Traffico di sostanze stupefacenti
– Finalità mafiosa
– Nucleo di polizia economico – finanziaria


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.