Sequestro di articoli sportivi taroccati a Giarre: denunciato il commerciante
La Guardia di Finanza della Compagnia di Riposto ha recentemente portato a termine un’attività di prevenzione prenatalizie, che ha portato al sequestro di 800 articoli sportivi taroccati. Il negoziante, originario dell’America Latina, è stato denunciato a piede libero per “introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione”.
I finanzieri hanno individuato magliette delle principali squadre di calcio europee e dei più famosi team di basket dell’NBA, così come tute e altri prodotti di marchi famosi, tutti taroccati. Secondo le stime della Guardia di Finanza, se venduti, avrebbero fruttato al commerciante circa 30 mila euro.
I prodotti sequestrati, principalmente magliette, pantaloncini, felpe e completi sportivi da gara, sembravano riconducibili al merchandising ufficiale delle società. Tuttavia, i marchi, i nomi e i distintivi non hanno superato l’esame dei finanzieri, che li definiscono “verosimilmente mendaci”. Il commerciante, originario dell’Argentina, non è stato in grado di fornire spiegazioni né documenti in grado di attestare la legittima provenienza dei prodotti.
La Guardia di Finanza ha quindi proceduto al sequestro dei prodotti e ha denunciato il negoziante per le violazioni riscontrate. Inoltre, l’ente sottolinea che continuerà a vigilare in tutta la provincia di Catania, perseguendo ogni forma di illegalità economica a tutela dei consumatori.
Un’operazione importante che ha permesso di contrastare il commercio di prodotti taroccati e proteggere i consumatori da possibili truffe. La denuncia del negoziante è un segnale forte da parte delle autorità competenti, che intendono perseguire con determinazione chiunque si renda responsabile di tali pratiche illegali.
– Sequestro dei prodotti
– Introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione
– Magliette, pantaloncini, felpe e completi sportivi da gara
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN