Sequestrati 60 mila articoli falsi nel magazzino di un imprenditore cinese

I militari del comando provinciale Catania intensificano i controlli anti-contraffazione

Intensificazione dei controlli durante le festività natalizie

I militari del comando provinciale Catania stanno intensificando l’attività di controllo sulla contraffazione di marchi e sicurezza dei prodotti in vista delle festività natalizie. L’obiettivo principale è individuare e contrastare la vendita di articoli contraffatti, in particolare nel settore dell’abbigliamento, degli accessori, del pellame, dei casalinghi e dei giocattoli.

Individuazione e sequestro di migliaia di articoli contraffatti

La compagnia pronto impiego ha concentrato la propria attenzione su diversi rivenditori all’ingrosso di origine cinese, situati nei pressi dell’area terminal bus. Durante le operazioni, è stato individuato un esercizio gestito da un cittadino cinese che aveva in magazzino diverse migliaia di articoli contraffatti, tra cui numerosi giocattoli con i loghi e i disegni di noti brand internazionali come Disney Pixar, Marvel e Nintendo. Complessivamente sono stati sequestrati circa 60 mila articoli falsi, il cui valore di mercato supera i 100 mila euro.

Denuncia del proprietario del magazzino

Il proprietario del magazzino è stato denunciato per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, nonché per ricettazione. Dovrà rispondere dell’acquisto e della vendita di prodotti illeciti e non conformi agli originali.

Questa attività di contrasto alla contraffazione rappresenta un importante passo avanti nella tutela dei consumatori e nella difesa dei marchi autentici. I militari del comando provinciale Catania continueranno a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza e l’onestà del mercato durante le festività natalizie e oltre.

– Controllo contraffazione
– Marchi e sicurezza prodotti
– Giocattoli contraffatti


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.