Sentenza conferma appalto Comune di Messina per SOS strade

Il caso della Pissta group e l’affidamento del servizio sos strade da parte del Comune di Messina ha fatto parlare molto di sé. Dopo un lungo processo, l’imprenditore Alessio Procida è stato assolto dalle accuse di inadempimento in pubbliche forniture, con il giudice che ha stabilito la regolarità dell’affidamento del servizio.

La gara d’appalto per il servizio di ripristino stradale in seguito ad incidenti stradali, vinta da Procida nel 2020, ha scatenato una denuncia da parte della società concorrente Sicurezza e Ambiente. Quest’ultima ha accusato la Pissta group di aver violato gli obblighi di gara, a causa del presunto “esibizionismo” di un solo mezzo, non rispettando così le condizioni di partecipazione.

Tuttavia, gli avvocati della difesa, Alfonso Polto e Lorenzo Colazzilli, del Foro di Pescara, hanno difeso con successo Procida dimostrando che i mezzi a disposizione della società erano più di uno e che erano stati rispettati tutti gli obblighi contrattuali con il Comune di Messina. Dopo aver ottenuto chiarimenti e verifiche da parte dell’amministrazione comunale, non è stato riscontrato alcun motivo di irregolarità nell’assegnazione del servizio.

La sentenza emessa dal giudice monocratico Mandanici ha assolto Alessio Procida da ogni accusa, stabilendo che il fatto non costituisce reato e smentendo le preoccupazioni sollevate dalla società concorrente. Pertanto, la Pissta group ha potuto continuare a gestire regolarmente il servizio sos strade per conto del Comune di Messina.

Questa vicenda ha evidenziato quanto sia importante seguire scrupolosamente le procedure di gara e rispettare tutte le condizioni contrattuali, al fine di evitare contestazioni e controversie. La regolarità delle procedure di affidamento delle pubbliche forniture è fondamentale per garantire la trasparenza e l’equità nelle attività di appalto, proteggendo sia le imprese partecipanti che le pubbliche amministrazioni coinvolte.

Con questa sentenza, è stato riconosciuto il rispetto delle regole da parte della Pissta group e si è ribadito l’importanza di un’assegnazione corretta e trasparente dei servizi pubblici.

– Procida
– Polto
– Colazzilli


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version