Notizie

Scuola a Palermo: progetto contro la dispersione e i disturbi dell’apprendimento.

Rotary 2110 Sicilia Malta e la onlus centro studi Virtualmente insieme contro la dispersione scolastica

Un progetto per garantire il diritto allo studio a tutti

Il diritto allo studio è di tutti e chi ha bisogno di essere aiutato, deve avere le stesse opportunità. Da questo presupposto nasce il progetto contro la dispersione scolastica del distretto Rotary 2110 Sicilia Malta con la collaborazione della onlus centro studi Virtualmente.

Presentazione del progetto

Tutti i dettagli saranno svelati martedì alle 10,30 nel teatro della scuola Leonardo da Vinci. Gli istituti coinvolti nel progetto saranno anche il Nicolò Garzilli (compreso il plesso Trinacria) e l’istituto comprensivo De Amicis con le sedi di via Rosso San Secondo e via Nazario Sauro.

Obiettivo del progetto

I club Rotary dell’Area Panormus e della Rotary Foundation metteranno a disposizione le risorse che serviranno a sostenere gli studi di quei bambini e bambine che necessitano di assistenza nello studio e se aiutati, possono arrivare a conseguire risultati soddisfacenti.

Parole della responsabile della onlus centro studi Virtualmente

«Ringrazio il Rotary per aver rinnovato la fiducia nel nostro lavoro – spiega Sara Ferina, responsabile della onlus -. Da anni ci occupiamo di disturbi specifici dell’apprendimento come la dislessia, disgrafia, disortografia e la discalculia. Questo progetto è essenziale per gli studenti con difficoltà nella lettura, nella scrittura, nel calcolo, nella comprensione e l’organizzazione del testo, il ragionamento e molti altri che nel processo di apprendimento non possono essere trascurati. L’obiettivo sarà quello di individuare le fragilità e condividere le strategie con i docenti affinché ogni bambino possa raggiungere il successo scolastico e non disperdere il proprio potenziale».

– dispersione scolastica del distretto Rotary 2110 Sicilia Malta
– onlus centro studi Virtualmente
– disturbi specifici dell’apprendimento


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento