Benefici fiscali per donatori di sangue: completata l’emissione del saldo Tari 2023
L’amministrazione comunale ha annunciato il completamento dell’emissione del saldo Tari per l’anno 2023, con particolare attenzione ai beneficiari che hanno effettuato donazioni di sangue nel 2022. L’assessore Roberto Cicala ha dichiarato che sono stati inviate le bollette ai cittadini che hanno presentato la domanda entro il 30 giugno del 2023 e erano regolarmente in regola con i pagamenti dei tributi.
Annullati i pagamenti per i donatori di sangue
Secondo quanto comunicato dall’assessore, 350 cittadini sono stati individuati come beneficiari del provvedimento fiscale, di cui 325 hanno ricevuto una bolletta con la dicitura “Non c’è niente da pagare”. Questi cittadini hanno in pratica un importo a credito, che verrà stornato nella bolletta di acconto per l’anno 2024, con scadenza entro il 30 giugno di detto anno.
Anche nel 2024
L’amministrazione comunale ha confermato che la misura sarà ripresentata anche nel 2024, con le stesse condizioni dell’anno precedente. Inoltre, è stato annunciato che a breve sarà pubblicato il bando per la presentazione della domanda, che potrà essere effettuata in modalità digitale, tramite Spid o Carta identità elettronica. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di inserire il contributo per i beneficiari direttamente nella bolletta di acconto dell’anno 2024.
Bollette inviate per mail ai contribuenti
È stata resa disponibile un fac simile delle bollette inviate per mail ai contribuenti che hanno ricevuto un contributo maggiore dell’importo del saldo finale e si trovano quindi a credito. Questo mostra l’impegno dell’amministrazione comunale nel favorire e incentivare le donazioni di sangue, tramite l’adozione di misure fiscali a sostegno dei cittadini che si impegnano attivamente in azioni di solidarietà e altruismo.
– Bollette Tari 2023
– Donazione del sangue
– Bando domanda 2024
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN