Notizie

Sconti voli Sicilia, online come ottenere

La Regione Sicilia online con la piattaforma per ottenere il rimborso del 25% sui voli verso la Penisola

Una piattaforma online per combattere il caro voli

La Regione Sicilia ha lanciato oggi una piattaforma online attraverso la quale i residenti siciliani possono ottenere il rimborso del 25% del costo dei biglietti aerei per viaggi verso gli aeroporti della Penisola. Questa iniziativa mira a contrastare il caro voli, un problema che ha colpito molti cittadini siciliani.

Per accedere alla piattaforma e ottenere gli sconti per i voli, è sufficiente cliccare sul seguente link: [inserire link]

Come inoltrare le richieste

I viaggiatori che desiderano ottenere il rimborso devono presentare istanza tramite la piattaforma entro 30 giorni dalla data del volo. Possono beneficiare di questo contributo coloro che hanno acquistato un biglietto a partire dal 10 novembre per voli dal 1 dicembre di quest’anno al 31 dicembre 2024.

Le parole del presidente Schifani

Il presidente della Regione Renato Schifani ha commentato l’importanza di questa iniziativa dichiarando: “Gli sforzi per attuare politiche concrete contro il caro voli producono finalmente risultati a vantaggio dei cittadini siciliani. La Regione ha fatto la sua parte, rispettando i tempi che aveva annunciato, adesso tocca alle compagnie che hanno aderito all’iniziativa adeguare i sistemi di prenotazione per consentire ai passeggeri di ottenere lo sconto già al momento dell’acquisto del biglietto.”

La disponibilità dei fondi e i criteri per ottenere lo sconto

L’intervento dell’assessorato Infrastrutture e trasporti prevede la disponibilità di circa 33 milioni di euro tra fondi regionali e statali destinati a rimborsare il 25% della spesa per i viaggi. Inoltre, la Regione riconosce un ulteriore sconto del 25% ai residenti che abbiano uno dei seguenti requisiti: almeno il 67% di invalidità, studenti, basso reddito (Isee inferiore a 9.360 euro).

Le parole dell’assessore Aricò

Alessandro Aricò, assessore alle Infrastrutture, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa affermando: “Una misura concreta per il trasporto aereo in Sicilia, che valutiamo di estendere anche ad altre tratte di collegamento dell’Isola con il resto del Paese.”

Articoli correlati

– Rimborso voli Sicilia
– Richiesta contributo online
– Sconti residenti siciliani


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento