Incendio a Montepellegrino, Palermo
I vigili del fuoco sono intervenuti alla falde di Montepellegrino a Palermo per un incendio divampato tra le vie Rampolla e via Bonanno. Nonostante il vento forte, le squadre antincendio sono riuscite a evitare che le fiamme si propagassero, circoscrivendo il rogo e limitando i danni.
Il vento mette a dura prova il verde pubblico
Nuovi crolli di alberi sono stati registrati tra stanotte e questa mattina nel Palermitano a causa delle forti raffiche di vento. A Valdesi, due alberi sono crollati, così come sulla A19 all’ingresso di Palermo e in via Castellana. Anche la scuola Orestano ha subito danni, con rami caduti dalle palme dell’istituto. Il vento ha causato anche il distacco di intonaco da un’immobile, pali pericolanti di luce e pubblicità, e altri danni alle infrastrutture.
Situazione critica in provincia
Anche in provincia di Palermo si sono registrati crolli di alberi e rami sulla A29 a Balestrate, così come a Monreale e in vari altri comuni. I danni causati dal vento non si limitano al verde pubblico, con rischi per i pali di illuminazione e la caduta di grondaie.
Emergenza alberi a Palermo
La città di Palermo conta oltre 70.000 arbusti, ma le risorse del dipartimento Ville e Giardini non sono state sufficienti a gestirne la manutenzione. I disagi causati dai crolli degli alberi hanno interessato diversi quartieri, bloccando le strade e danneggiando auto ed attività commerciali. La situazione evidenzia la necessità di un’adeguata gestione del verde pubblico per prevenire danni causati dal maltempo.
Articoli correlati
– crolli degli alberi per il vento
– situazione peggiora
– emergenza alberi a Palermo
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN