Il verde delle rotatorie di Sciacca beneficia della sponsorizzazione privata
Dodici sponsor privati pronti a riqualificare le rotatorie stradali di Sciacca, con l’allestimento e cura degli spazi verdi. A tanto ammonta il numero di aziende private che hanno fatto pervenire la propria manifestazione di interesse all’avviso di «sponsorizzazione» diramato lo scorso novembre dal dirigente del sesto settore, Aldo Misuraca. Si tratta di aziende che hanno espresso il proprio interesse a dare un contributo gratuito.
Il progetto di sponsorizzazione del Comune
«Il Comune di Sciacca – si è chiesto nell’avviso – ricerca soggetti interessati a stipulare un contratto di sponsorizzazione per l’allestimento e la manutenzione del verde di alcune rotatorie e aree stradali piantumate, site sul territorio di Sciacca. L’amministrazione Comunale intende affidare a privati la manutenzione per un periodo di anni 5 favorendo allo «sponsor» un ritorno di immagine grazie all’installazione di cartelli pubblicitari espositivi». Le aree verdi oggetto della collaborazione sono le rotatorie di corso Miraglia, via Verona, via Ovidio, via Stazzone e strada Isabella.
L’iniziativa del Comune di Sciacca di coinvolgere sponsor privati per la manutenzione e l’allestimento del verde nelle rotatorie stradali della città ha suscitato un forte interesse da parte delle aziende locali. L’avviso di sponsorizzazione, pubblicato lo scorso novembre, ha visto dodici aziende manifestare il loro interesse a partecipare gratuitamente al progetto.
Il Comune ha specificato che il periodo di manutenzione affidato ai privati sarà di cinque anni, durante i quali gli sponsor avranno l’opportunità di ottenere visibilità attraverso l’installazione di cartelli pubblicitari espositivi nelle aree verdi. Le rotatorie coinvolte nel progetto sono situate in diverse zone della città, tra cui corso Miraglia, via Verona, via Ovidio, via Stazzone e strada Isabella.
Questa iniziativa non solo porterà a un miglioramento estetico delle rotatorie, ma anche a un coinvolgimento attivo delle aziende locali nella cura e nell’abbellimento degli spazi pubblici. Si tratta di un esempio positivo di collaborazione tra il settore privato e pubblico per il bene della comunità.
Grazie a questa sponsorizzazione, le rotatorie di Sciacca beneficeranno di una cura costante e di interventi di miglioramento del verde, contribuendo così a rendere la città più piacevole e accogliente per i suoi abitanti e i visitatori.
In conclusione, l’iniziativa di sponsorizzazione delle rotatorie di Sciacca è un ottimo esempio di come il coinvolgimento del settore privato possa portare a miglioramenti significativi nei servizi e nella cura della città, dimostrando anche un forte senso di responsabilità sociale da parte delle aziende coinvolte.
– Sponsorizzazione rotatorie stradali Sciacca
– Aziende private manifestazione interesse
– Manutenzione verde aree stradali
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS