Schifani annuncia: l’assessore Tamajo candidato alle europee

Assessore regionale Edy Tamajo si candida alle elezioni europee

«L’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, si candiderà alle elezioni europee, anche se è un assessore di spicco che sta lavorando bene». L’annuncio arriva da Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana, durante il suo intervento al congresso di Forza Italia di Palermo, che si svolge a Mondello. «Andiamo avanti con una lista fortissima, ho provato a mettere insieme una coalizione, ma non ci sono riuscito», ha detto Schifani.

Sfide e prospettive per Forza Italia

«Ad oggi – ha aggiunto Schifani – è importante che Forza Italia voli in alto, anche con qualche problema interno di territorialità. Non so alle Europee con chi correremo. Il partito di Cuffaro correrà da solo». Il presidente ha anche raccontato di avere «sentito Berlusconi sette giorni prima che morisse. Ricordo le sue parole. Oggi non siamo più un partito leader e quindi abbiamo il dovere di portare avanti un progetto liberale pluralistico. Ma non possiamo diventare un taxi. Guai a vivere di Amarcord. Io ho vissuto 20 anni con Berlusconi e le sue battaglie devono essere la sua forza. Noi dobbiamo essere forti come lui per cambiare l’Italia e la Sicilia. Noi qui stiamo lavorando con una coalizione molto forte. Tenere unita la maggioranza significa evitare che ci siano isolamenti di alcuni partiti rispetto ad altri. Io farò in modo che ci sia reciproco rispetto».

Conclusione

L’annuncio della candidatura di Edy Tamajo alle elezioni europee e le sfide interne di Forza Italia delineate da Renato Schifani indicano una fase di cambiamento e consolidamento per il partito. La prospettiva di una lista forte e la necessità di mantener unita la maggioranza rappresentano i punti chiave per il futuro del partito e per il suo ruolo politico sia a livello nazionale che regionale.

– assessore regionale alle attività produttive
– elezioni europee
– Forza Italia


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.