I Circoscrizione, ICS Rita Borsellino e Udi Palermo contro la violenza sulle donne
Tipo segnalazione: Fotonotizia
Unite contro la violenza di genere
Il 20 novembre, la Consigliera della I Circoscrizione Tiziana Calabrese, insieme alle insegnanti Indelicato e Cala’ e agli alunni della seconda classe del plesso Roncalli dell’ICS Rita Borsellino, si sono riuniti presso la Biblioteca delle Donne dell’UDI in via Lincoln 121 a Palermo per unirsi contro la violenza sulle donne.
I partecipanti sono stati coinvolti in una discussione sul ruolo della scuola e dell’associazionismo nel combattere gli stereotipi di genere e promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza.
Un video contro la violenza
La Professoressa Daniela Dioguardi, rappresentante dell’UDI Palermo, ha presentato il video “Dalle uno schiaffo”, che affronta il tema della violenza maschile sulle donne e la sua radice nella cultura patriarcale e maschilista. L’obiettivo è sensibilizzare ragazze e ragazzi su questa importante tematica.
Calabrese ha sottolineato l’importanza della formazione degli insegnanti per trasmettere consapevolezza e sicurezza alle ragazze, e per far comprendere ai ragazzi il ruolo fondamentale della parzialità nel linguaggio sessuato.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
– div itemprop=”articleBody”
– Tipo segnalazione
– Fotonotizia
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN