Sant’Agata: controlli Municipale su abusivi

La Polizia Municipale intensifica i controlli durante i festeggiamenti Agatini a Catania

Durante i festeggiamenti di Sant’Agata a Catania, il Corpo di Polizia Municipale ha intensificato i servizi di controllo delle attività commerciali del Centro Storico, sia in sede fissa che in forma itinerante. Questa azione è stata presa in adempimento degli specifici indirizzi impartiti dal Sindaco Enrico Trantino e dall’Assessore Alessandro Porto.

I controlli si sono concentrati anche sui venditori ambulanti abusivi di palloncini, giocattoli e popcorn, che creano ostacoli alla circolazione pedonale e veicolare nei luoghi centrali della festa. Sono stati redatti circa 50 verbali di accertamento di violazione amministrativa e sono stati effettuati 22 sequestri di giocattoli, palloncini e supporti di vendita.

Inoltre, il Reparto Polizia Commerciale ha ampliato i controlli alle concessioni di suolo pubblico rilasciate dall’Amministrazione comunale in occasione della festa, verificando l’esatto adempimento di tutte le prescrizioni dettate in materia di sicurezza. Ciò ha portato alla verbalizzazione di circa 20 postazioni per ampliamento di suolo pubblico.

La Polizia Municipale ha anche vigilato sul rispetto dell’ordinanza di sospensione del mercatino settimanale di Piazza Spedini e ha garantito il ripristino dello stato dei luoghi, sgomberando l’intera area.

Altro punto di attenzione è stato l’area di Via Luigi Rizzo e Corso Sicilia, dove la sosta di numerosi furgoni appartenenti ai venditori ambulanti ha creato condizioni igienicoarie inaccettabili. Le pattuglie del reparto commerciale hanno bonificato l’area e l’amministrazione comunale si è occupata della sanificazione.

La Polizia Municipale e l’Ufficio Traffico Urbano stanno anche adottando atti amministrativi e iniziative di prevenzione al fine di evitare ulteriori disagi ai residenti e avventori del quartiere.

In conclusione, il Corpo di Polizia Municipale ha svolto un’importante azione di controllo durante i festeggiamenti di Sant’Agata a Catania, assicurando il rispetto delle norme e la sicurezza pubblica.

à commerciali
ori ambulanti
– Concessioni di suolo pubblico


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version