I fratelli tedeschi salvati al largo di Crotone
Intervento di salvataggio in condizioni meteorologiche avverse
Questa mattina, un elicottero della Guardia Costiera di Catania è intervenuto a circa 80 miglia nautiche a sud di Crotone per salvare due fratelli tedeschi in difficoltà. La loro imbarcazione a vela, lunga 10 metri, stava imbarcando acqua a causa del malfunzionamento delle pompe di sentina e rischiava di affondare. La sala operativa della Direzione Marittima di Reggio Calabria ha richiesto l’intervento aereo a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli, caratterizzate da onde alte circa 4 metri e vento teso di circa 42 nodi.
Recupero e assistenza sanitarie
L’elicottero ha condotto i naufraghi nell’aeroporto di Crotone, dove li attendeva un’ambulanza predisposta durante i coordinamenti del soccorso. I due diportisti sono stati affidati al personale sanitario del 118 per ricevere le cure necessarie dopo l’esperienza difficile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sicurezza in mare e intervento tempestivo
L’intervento della Guardia Costiera di Catania è un esempio di prontezza e efficacia nel soccorso in mare, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse. La tempestività dell’azione ha permesso di salvare due vite umane e di evitare un potenziale disastro nautico al largo di Crotone.
– Guardia Costiera
– Elicottero
– Naufraghi
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN