S. Elisabetta: vigilanza per sindaco dopo minacce di morte

Vigilanza radio-controllata per il sindaco di Santa Elisabetta

Vigilanza generica radio-controllata per il sindaco di Santa Elisabetta Domenico Gueli. Lo ha deciso il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto di Agrigento Filippo Romano, dopo che lo scorso 22 dicembre l’amministratore ha ricevuto al Municipio, tramite posta, una lettera di minacce di morte ed insulti a lui e ai suoi familiari.

Mimmo Gueli, già bersaglio in passato di altri analoghi atti intimidatori, ha subito denunciato tutto ai carabinieri. La prefettura sta, in più, valutando d’avviare una analisi della situazione generale di sindaci e amministratori. Sono stati numerosi e tutti diversi gli avvertimenti che, quest’anno, i primi cittadini hanno ricevuto. Si tratta certamente di un fenomeno generale ed esteso un pò in tutta la penisola. Ma la prefettura è intenzionata ad esaminare la situazione locale.

Le misure di sicurezza per il sindaco

Il sindaco Domenico Gueli ha preso sul serio queste minacce e ha collaborato pienamente con le autorità competenti per garantire la sua sicurezza e quella della sua famiglia. Dopo aver denunciato le minacce ai carabinieri, il sindaco ha accettato la proposta di vigilanza radio-controllata, dimostrando determinazione nel non lasciarsi intimidire.

Le recenti minacce ricevute dal sindaco non sono un caso isolato. Numerosi sindaci e amministratori locali hanno ricevuto minacce simili, evidenziando un problema diffuso a livello nazionale. La prefettura di Agrigento sta prendendo seriamente in considerazione di avviare un’analisi approfondita della situazione, al fine di garantire la sicurezza di tutti i sindaci e amministratori coinvolti.

Questa situazione mette in luce la vulnerabilità degli amministratori locali, esposti a minacce e atti intimidatori nel corso del loro mandato. È fondamentale garantire un ambiente di lavoro sicuro per coloro che si dedicano al servizio pubblico, senza temere per la propria incolumità o quella dei propri familiari.

– Vigilanza generica radio-controllata
– Sindaco di Santa Elisabetta Domenico Gueli
– Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.