Raid al liceo scientifico Archimede a Menfi
Scoperto furto dopo il lungo ponte dell’Immacolata
Secondo una prima ricostruzione, qualcuno è riuscito ad entrare al liceo scientifico Archimede a Menfi, in provincia di Agrigento, dopo aver forzato la porta di ingresso. A fare la scoperta sono stati i collaboratori scolastici alla riapertura del liceo. Il furto sarebbe stato commesso nel lungo ponte dell’Immacolata, ma la notizia è emersa soltanto oggi.
Chi ha deciso di intrufolarsi nell’Istituto si è recato dove sono presenti i distributori automatici di snack e bevande, forzando il macchinario e rubando tutto l’incasso. Secondo una prima stima, la macchina conteneva circa 200 euro.
La direzione ha allertato i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini. La procura di Sciacca ha aperto un fascicolo d’inchiesta ipotizzando il reato di furto con danneggiamento.
In questo articolo, si parla del recente raid avvenuto presso il liceo scientifico Archimede a Menfi, in provincia di Agrigento. Secondo quanto emerso, qualcuno è riuscito ad entrare nella scuola dopo aver forzato la porta di ingresso. È stato poi fatto il triste scoperta dai collaboratori scolastici alla riapertura del liceo, il furto sarebbe stato commesso nel lungo ponte dell’Immacolata.
Coloro che hanno compiuto l’azione criminosa si sono diretti verso i distributori automatici di snack e bevande, forzando i macchinari e portando via l’intero incasso, che si stima essere intorno ai 200 euro. La direzione della scuola ha prontamente allertato i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini. La procura di Sciacca ha quindi aperto un fascicolo d’inchiesta, ipotizzando il reato di furto con danneggiamento.
Un episodio spiacevole che mette in luce la necessità di maggiore sicurezza all’interno delle istituzioni scolastiche, al fine di proteggere non solo gli edifici, ma anche tutto ciò che si trova al loro interno.
– Raid al liceo
– Forzato la porta
– Distributori automatici
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS