Roadshow a Ragusa: Imprese in crescita al sud

Ragusa, 19 Dicembre 2023 alia, Borsa Italiana, RSM, IRTOP Consulting, Osservatorio PMI, Unioncamere, Camera di Commercio del Sud Est Sicilia e la Banca Popolare Agricola di Ragusa, ha visto la partecipazione di numerose imprese interessate a comprendere le opportunità legate alla quotazione in Borsa.

La quotazione in Borsa è un passaggio cruciale per la crescita di un’impresa, e il roadshow mira a diffondere la cultura della quotazione nelle Piccole e Medie Imprese del Sud. Durante la tappa di Ragusa, è stata invitata INVITALIA per presentare il Fondo “Cresci al Sud”, uno strumento dedicato alla crescita delle imprese sul mercato EGM che può rappresentare un acceleratore per i progetti di quotazione in Borsa delle PMI.

L’iniziativa è stata un’importante occasione per le imprese del territorio di approfondire le modalità e i vantaggi legati alla quotazione in Borsa, nonché per favorire il dialogo e lo scambio di esperienze tra imprenditori e operatori del settore finanziario.

Il roadshow ha sottolineato l’importanza di supportare le imprese del Sud Italia nella ricerca di nuove opportunità di crescita e sviluppo, contribuendo così a rafforzare l’economia locale e a favorire l’occupazione.

L’evento ha riscosso un buon successo, confermando l’interesse delle imprese del Sud per la quotazione in Borsa e la volontà di intraprendere percorsi di crescita e sviluppo. Si auspica che iniziative come queste possano continuare a promuovere la cultura della quotazione e a offrire sostegno alle imprese che desiderano accedere al mercato azionario.

– Quotazione in Borsa
– Roadshow “Imprese che crescono al sud”
– Fondo “Cresci al Sud”


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.