Campagna di Sensibilizzazione per il Risparmio Idrico: un Successo da Approfondire
La campagna di sensibilizzazione #Risparmialacqua, promossa dalla Regione Siciliana per educare i cittadini all’uso responsabile delle risorse idriche, ha ottenuto un grande successo. Concludendo questa importante iniziativa, si terrà un convegno nella sede della Presidenza della Regione Siciliana a Catania il 16 dicembre, che vedrà la partecipazione di numerose scuole etnee.
Il cambiamento passa attraverso gesti e comportamenti semplici, come sottolineato dagli organizzatori del progetto finanziato dal Dipartimento regionale dell’acqua e dei rifiuti, nel quale è stato evidenziato il grande interesse degli studenti per l’iniziativa. I protagonisti di #Risparmialacqua sono stati i giovani e le scuole, che hanno dimostrato un forte coinvolgimento nelle varie tappe della campagna.
Inoltre, nell’ambito di questa campagna è stata realizzata un’app mobile per educare, sensibilizzare ed informare sull’uso più consapevole dell’acqua. La presenza di tutorial e schedeo www.risparmialacqua.it, ha fornito ulteriori supporti didattici utili per approfondire le tematiche legate al risparmio idrico.
Durante il convegno conclusivo, l’obiettivo sarà quello di fare il punto della situazione sulla campagna, ringraziare i partecipanti e promuovere momenti di confronto. Questo evento rappresenterà un’opportunità per trarre insegnamenti importanti e promuovere ulteriori iniziative volte a sensibilizzare la popolazione sull’importanza del risparmio idrico.
In conclusione, la campagna di sensibilizzazione #Risparmialacqua ha rappresentato un passo significativo verso un uso più consapevole delle risorse idriche in Sicilia. L’adesione delle scuole, il coinvolgimento dei giovani e la realizzazione di strumenti didattici innovativi dimostrano come l’educazione e la sensibilizzazione siano fondamentali per promuovere un cambiamento positivo nella società.
eo”: {“NETWORK_ID”: 8286}, “IndexExchange”: {“SITE_ID”: “599953”} }, “timeoutMillis”: 1000 }’>
–
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN
La danza contemporanea torna a Palermo con la IX edizione del festival "Conformazioni", che si…
L'Ekipe Orizzonte ha archiviato la regular season del campionato di A1 femminile di pallanuoto con…
Due persone, Giovanni Finocchiaro di 60 anni e Serafina Cantarella di 57, hanno perso la…
A Randazzo, in provincia di Catania, si sono concluse con successo le operazioni di bonifica…
Una donna di 65 anni, Vincenza Lombardo, è deceduta dopo essere stata investita da un'automobile…
L'opera "L'elisir d'amore" di Gaetano Donizetti, diretta da Gabriele Ferro e con la regia di…
This website uses cookies.