Risolta l’emergenza: luce torna a Lingua, Santa Marina di Salina
La luce torna a Lingua
Una lunga attesa
Dopo 24 ore di buio, la frazione di Lingua, a Santa Marina Salina, finalmente torna alla normalità. Il sindaco Domenico Arabia ha annunciato il ripristino della corrente elettrica in tutta la zona dopo un duro lavoro da parte delle squadre intervenute.
Riconoscimenti e ringraziamenti
Il sindaco non ha mancato di ringraziare coloro che hanno contribuito a far ripartire l’elettricità, tra cui la squadra Enel capitanata da Mario Casamento, la ditta Idroeletteoternoimpianti di Claudio Rando, Glentor escursioni per tutte le isole Eolie di Angelo Zavone e la ditta Salina costruzioni di Antonio Zampetti. Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche alla società Caronte&Tourist e alla prefettura di Messina che hanno permesso di far arrivare il gruppo elettrogeno che ha risollevato Lingua.
Le sfide future
Il sindaco Arabia ha riconosciuto le difficoltà causate dal maltempo e ha espresso la volontà di pianificare il controllo di tutti i pali che collegano le frazioni, per evitare problemi simili in futuro. Ha anche fatto appello affinché tali cavi vengano interrati, per garantire una maggiore stabilità dell’energia elettrica nel territorio.
Infine, il sindaco ha ringraziato tutti i cittadini per la pazienza dimostrata durante queste ultime ventiquattro ore, auspicando che situazioni simili possano essere gestite in modo più celere e efficiente in futuro.
Foto notiziarioeolie.it
– Lingua Santa Marina Salina
– Corrente elettrica
– Gruppo elettrogeno
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS