È stato presentato questa mattina nella sede di Confesercenti Sicilia «Palermo Concilia», un progetto di welfare integrato di Confesercenti Sicilia che, tra le misure principali, prevede la realizzazione di un portale integrato dei servizi di welfare a Palermo. Il sito metterà in rete in modalità georeferenziata i servizi pubblici e privati grazie all’adesione dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Palermo e all’inserimento dei servizi e delle convenzioni di cui il cittadino può usufruire.
Welfare aziendale e welfare territoriale in una logica integrata si sono dimostrati strumenti utili a contenere il peso dell’inflazione restituendo un maggior potere d’acquisto a lavoratori e famiglie.
«Riuscire a comunicare bene i servizi di welfare e semplificare l’utilizzo dei crediti di welfare aziendali e pubblici è il passo essenziale per rendere veramente efficaci le misure – dice il presidente di Confesercenti Sicilia, Vittorio Messina -. Con questo progetto vogliamo portare il welfare aziendale dentro le micro e piccole imprese e mostrare quanto questo sia conveniente nella vita delle aziende, dei lavoratori e dei territori».
Palermo
Prodotti correlati a: “Palermo”
PAGDS