Torna lo Sfincione Fest di Bagheria: tre giorni di show cooking, degustazioni e spettacoli

Lo street food siciliano chiama e il turista risponde. È questa la chiave di lettura che ha innescato la presentazione dello Sfincione fest di Bagheria negli spazi della Borsa del turismo extralberghiero, in corso al Cruise Terminal del porto di Palermo.

Tutto è pronto per la settima edizione dell’evento dedicato allo sfincione, in programma il 22, 23 e 24 novembre: tre giorni nella città di Guttuso e Tornatore, delle ville nobiliari e dei ristoranti stellati, alle porte di Palermo, dal pomeriggio alla sera, per degustare la «pizza dei siciliani».

La manifestazione è organizzata dall’associazione La Piana d’Oro con il contributo dell’assessorato dell’Agricoltura dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea della Regione Siciliana.

Sfincione bianco, prodotto specifico di Bagheria, ma anche rosso, secondo la tradizione siciliana, disponibile per le degustazioni lungo il corso Umberto I nelle «casette» dei panificatori provenienti da tutta la Sicilia. Ognuno di loro presenterà lo sfincione con le varianti che lo rendono unico in ciascun luogo dell’Isola.

Gds TV


Prodotti correlati a: “Gds TV”

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.