Un problema alla caviglia ha impedito di scendere in campo ad Anastasia Abbagnato. Una contrattura al quadricipite ha fermato Giorgia Pedone mentre giocava. I due infortuni hanno condizionato la prova della squadra femminile del Ct Palermo, che ha conosciuto per la prima volta nella stagione la sconfitta, 3-1 in favore del Park Tc Genova, formazione neopromossa.
È una battuta d’arresto indolore, nel senso che le palermitane sono già certe di un posto in semifinale (il doppio impegno è in programma 17 e 24 novembre), ma per arrivarci da prime classificate del proprio girone dovranno almeno ottenere un pari domenica prossima, in casa, contro il Tc Padova, che oggi ha battuto Casale Monferrato.
In campo i capitani Alessandro Chimirri e Davide Freni hanno dovuto ridisegnare la squadra. Senza Abbagnato, hanno assistito al ritiro della ventenne Giorgia Pedone (numero 201 al mondo) dopo tre ore, quando era sotto 3-2 nel terzo e decisivo set contro la trentasettenne tedesca Anne Schaefer, n. 841 Wta, ma con best ranking da 161. Perso il primo singolare, ha pareggiato i conti in favore del Ct Palermo la ventottenne romena Irina Fetecau, vittoriosa in tre set a spese di Cristiana Ferrando. Niente da fare invece per Virginia Ferrara, che ha perso in tre set contro Anita Bertoloni giocatrice. Nel doppio, sigillo al match tiebreak di Schaefer – Bertoloni su Ferrara-Fetecau che non hanno concretizzano tre palle match in loro favore.
Tennis
Prodotti correlati a: “Tennis”
PAGDS